Mioorto

LANCIO DELLA LINEA Amor Mio

Per la nuova linea di piatti pronti AmorMio di Mioorto, NokNok si è occupata della creazione di un’identità completa: dal naming e il logo, al design del packaging, fino alla strategia di comunicazione digitale.

Il nome “AmorMio” è stato ideato per trasmettere l’idea del “prendersi cura di sé” concedendosi una pausa con piatti pronti di qualità, e mantenere il riferimento al marchio Mioorto. Il logo, semplice e incisivo, rinforza questa idea, con un carattere moderno che evoca autenticità.

Il design del packaging si articola in due versioni: una base, caratterizzata dal colore azzurro istituzionale, e una versione premium, in oro, che valorizza gli ingredienti più ricercati. Entrambe puntano a trasmettere l’elevata qualità dei prodotti, mettendo in risalto aspetti importanti come la composizione 100% vegetale o l’assenza di glutammato, e la comodità di utilizzo con la possibilità di riscaldamento in microonde.

Per le immagini sulle confezioni abbiamo realizzato uno shooting dell’intera linea. Per valorizzare al meglio l’appeal visivo e la qualità di ogni ricetta, abbiamo messo in evidenza il dettaglio del cucchiaio, accompagnato dal piatto sullo sfondo.

Per il lancio sui social, abbiamo sviluppato una comunicazione a trittico che riflette l’identità grafica e l’esperienza del prodotto: ogni trittico include gli ingredienti e materie prime, il prodotto impiattato e il packaging. Una comunicazione chiara e completa per il pubblico.