Mioorto diventa social

Strategie di comunicazione

Mioorto, uno dei principali player internazionali del quarto settore, ha aperto il suo profilo facebook a luglio del 2015 in concomitanza con l’organizzazione del primo concorso a premi rivolto al segmento consumer. Una scelta che considera il nuovo approccio del consumatore finale che si è via via trasformato in prosumer, ovvero: produttore di contenuti oltre che consumatore di prodotti fine a sé stesso.

La strategia di comunicazione della pagina Facebook ha previsto la stesura di diverse linee editoriali con l’obiettivo di raccontare la quotidianità di un’azienda che segue tutta la filiera, dare consigli, raccontare curiosità, fornire spunti per la preparazione di piatti.

La promozione è stata orientata su profili targhettizzati e geolocalizzati sulla base delle informazioni raccolte dal cliente.

Periodicamente viene condiviso con il cliente un file contenente la programmazione dei post, i cui contenuti sono il frutto di un lavoro congiunto fatto tra il cliente e l’agenzia. Allo stesso modo, attraverso un’azione coordinata, vengono gestiti le interazioni con gli utenti che, sulla base delle loro richieste, vengono gestite direttamente da NokNok o da Mioorto in prima persona.

packaging

condivivere

grafica

calendari mioorto

packaging

fresche e pronte

packaging

miogourmet

Di mioorto
trovi anche...