La freschezza dell'immagine Mioorto

Mioorto è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ortaggi destinati alla IV gamma. Ci viene affidato il restyling dell’immagine del packaging di linea con il duplice obiettivo di adeguarla al posizionamento internazionale e di accrescere la riconoscibilità del prodotto a scaffale.

L’azione di restyling è stata realizzata mantenendo due elementi caratterizzanti, a garanzia di continuità con l’immagine precedente: l’azzurro, colore già utilizzato nel pack precedente e le goccioline di acqua, entrambi forte richiamo al senso di freschezza.

Accanto a questi due elementi di continuità, ne abbiamo introdotto uno di rottura rispetto ai codici di comunicazione visiva adottati dalla concorrenza: un taglio verticale che divide il pack in due parti lasciando vedere la referenza di prodotto attraverso un design pulito e moderno.

In ultimo, abbiamo valorizzato la mascotte aziendale, soggetto già presente in altri strumenti di comunicazione su cui l’azienda ha programmi ben definiti.

Per la realizzazione degli strumenti commerciali, il concept “tutta la freschezza dei prodotti appena colti”, associato al visual, evidenzia il punto di forza aziendale: la freschezza dei prodotti, garantita dal controllo totale che l’azienda ha sulla sua filiera.

A Berlino, la nuova immagine ha debuttato a Fruit Logistic 2015, l’importante fiera di settore che si svolge a gennaio. Qui tutti gli spazi sono stati vestiti dal nuovo concept, mantenendo un’immagine coordinata e coerente con tutti gli strumenti.