Branding

Che cosa è un brand? Un progetto

Branding, naming, pay-off aziendale, immagine coordinata, business definition, business statement … quante declinazioni per una sola parola, identità. Eppure fanno tutte parte di un unico sistema, appunto: il ritratto di un Brand. E alla nostra agenzia di comunicazione piace fare ritratti

Naming
Marchio e Logo
Corporate
Copywriting

Data & Analytics
Analisi SWOT
Studio del mercato 
Strategia

Molti amano pensare che il ritratto di un’azienda debba essere celebrativo, esteticamente soddisfacente.

È vero, non può non esserlo, ma se scriviamo la ricetta del cocktail scopriremo che la componente fondamentale è che il Brand deve rispecchiare l’azienda, mentre il Branding, la strategia per tradurlo in un nome immediatamente riconoscibile, deve tenere in considerazione diversi step strategici indispensabili per il suo posizionamento nella mente del compratore.

Cos’è per noi il Branding?

In NokNok cominciamo dal capire il vostro obiettivo, i vostri valori e la vostra visione. Continuiamo dall’analisi del prodotto, della storia e del suo posizionamento. È la base e deve esserci sempre, perché ci dà una materia prima.

Approfondiamo i risultati di quest’analisi con una ricerca di mercato, un’analisi SWOT, del target di riferimento, dell’universo di consumatori e di stakeholder che la circonda. E poi arriviamo a una sintesi, una strategia che progetta, che spinge questa azienda in avanti verso il suo futuro.

agenzia digital e di comunicazione

Lo proietta in una strategia di Branding, in un obiettivo, in un’aspirazione che tutti gli elementi dell’azienda sentono propri e che propongono all’esterno.

Sia la vostra una mission di innovazione, di globalizzazione, di rispetto di valori, di centralità dell’uomo, il vostro Brand e tutto il sistema di comunicazione che lo circonda, NokNok lo costruisce per l’oggi e per il domani.

Lo sappiamo fare perché sentiamo la stessa voglia di sfida, quella di accompagnarvi nelle vostre sfide di domani identificando nella vostra forza odierna le carte vincenti per vincerle.

Per esempio