Turin Palace

9 Febbraio / 20 Maggio 2019: a Torino si svolge la mostra Gulp! Goal! Ciak!
Per l’occasione il ristorante Les Petites Madeleines del Turin Palace Hotel propone “Food&Comics”: quando il cibo ispira la narrazione.

Il progetto creativo che abbiamo proposto, e che è stato colto con entusiasmo dal Turin Palace Hotel, ha previsto la collaborazione di artisti del calibro di Giorgio Salati, Ariel Vittori Art, Maurizio Rosenzweig, Sergio Gerasi, Giulia Argnani Artwork. Quattro piatti vengono interpretati dall’estro creativo dello sceneggiatore e direttore artistico Giorgio Salati, e tradotti in tavole d’autore dai quattro fumettisti. Ciascuna opera, permettendo di decontestualizzare ogni portata dal suo ruolo, guida il commensale in un viaggio in cui il cibo diviene strumento di evocazione ed occasione di narrazione: attraverso una rivisitazione inattesa del valore degli ingredienti che compongono il piatto, il food storytelling, supportato dal segno grafico, apre così nuove strade alle emozioni.

“Una collaborazione nel segno dell’arte e della promozione della città di Torino e delle sue iniziative – conferma Piero Marzot, Direttore del Turin Palace Hotel – che rappresenta appieno la nostra filosofia tesa a coinvolgere l’ospite oltre l’usuale accoglienza, invitandolo a intraprendere nuovi percorsi frutto di molteplici contaminazioni centrate sulla sollecitazione dei sensi”.