Scar

SITO WEB

Può sembrare un argomento freddo e non solo per il tema di business, la refrigerazione, ma è piuttosto caldo, se non addirittura scottante: oggi aiutare le aziende del settore del freddo a comunicare è un’operazione molto ricca di sfaccettature.

Abbiamo imparato a raccontare l’efficienza energetica, l’applicazione a questo segmento dell’industria internet of things, la versione “fredda” della sostenibilità e del rispetto ambientale.
Lo abbiamo fatto nelle scelte grafiche e cromatiche di un sito, nelle regie e nei montaggi di video che hanno la capacità di “rendere l’idea”, per dare ad una materia spesso oscura, l’impianto, una vitalità sintetica e allo stesso tempo chiara e comprensibile.

E anche nella comunicazione su un social molto formale come LinkedIn abbiamo fatto percepire impegno, passione, aggiornamento, innovazione e dialogo con il cliente, perché ognuno di questi ingredienti è fondamentale per produrre un servizio utile.

E lo stile è diventato protagonista: non tecnologia fine a se stessa, ma soluzioni narrate per il loro valore e beneficio per il cliente, in maniera semplice e immediata. Dando ai dati il ruolo di primattori in una cornice dove i dettagli creativi e di immagine sono altrettanti supporti al messaggio: efficienza comunicata in modo diretto.