Nutrifeed

Progettazione di stand e modellazione 3D

Innovazione, ricerca, competenza e conoscenza del territorio sono i fondamenti di Nutrifeed, azienda produttrice di prodotti alimentari e di igiene in ambito zootecnico. Offrendo opzioni per le diverse specie animali da reddito, differenziate per ogni fase della vita, si propone di affiancare gli allevatori fornendo “Tutto ciò di cui hanno bisogno”.

Per Nutrifeed, NokNok ha realizzato la progettazione grafica dello stand in occasione della Fiera Zootecnica Internazionale di Cremona 2023, con l’obiettivo di trasmetterne i valori, l’identità e la promessa di qualità e attenzione alle materie prime.

Per richiamare l’identità visiva del brand e conferire continuità comunicativa, sono stati utilizzati i colori istituzionali sui toni del verde, e la foglia, simbolo del logo aziendale, riproposta come motivo di sfondo.

Il payoff è stato posto in evidenza sulla colonna principale mentre sul lato esterno, rivolto verso i visitatori, una frase identificativa catturava l’attenzione chiarendo subito la specializzazione e il valore offerto al settore zootecnico.

Sono state selezionate immagini di bovini di razza frisona, la più allevata sul territorio, per creare immediata connessione con il target di allevatori, rievocando una realtà familiare e vicina.

Per permettere al cliente di visualizzare in anteprima il risultato finale della progettazione grafica, l’intero stand è stato modellato in 3D, offrendo così una visione realistica e dettagliata del progetto prima della realizzazione.