Non basta bussare ad una porta. Bisogna bussare alla porta giusta.

Ci sono competenze che abbiamo scelto di non avere all’interno di NokNok: quando servono, bussiamo alla porta di partner e professionisti qualificati, esperti nel proprio settore, che possono integrare e dare maggiore profondità e consistenza alla nostra offerta.

Food&Beverage

Migliorare la qualità di prodotti e servizi

Elio Ghisalberti

Giornalista e critico enogastronomico

Negli anni ottanta ha iniziato il percorso nel mondo del giornalismo enogastronomico alla scuola di Luigi Veronelli. Da quel momento in poi, collaborazioni con quotidiani, riviste specializzate e guide sono divenute una costante del suo lavoro rafforzando la conoscenza del settore agroalimentare e della ristorazione soprattutto.
A questo scenario di riferimento si aggiunge poi una spiccata propensione alla creatività che lo ha portato negli ultimi dieci anni alla progettazione di format e manifestazioni nel settore enogastronomico.

Business Intelligence

Soluzioni gestionali per migliorare le performance

Real Time

Dal 1985 si occupa di progettare soluzioni software gestionali destinate alle imprese

Integra le piattaforme web con le informazioni contenute nei gestionali aziendali per la pubblicazione di cataloghi, listini, raccolta ordini on line, CRM, fino al commercio elettronico. Con QlikView, la piattaforma di Business Discovery, implementa progetti destinati alle aree marketing e vendite per misurare l’efficienza delle campagne e della reputazione aziendale grazie alla comparazione tra le informazioni disponibili nel gestionale aziendale e le iniziative pianificate sui social network.

Campagne promozionali

Dai concorsi a premio alle digital promotion

Media Milano

Esperienza e conoscenza, il valore che crea la differenza

Con oltre 1500 promozioni in gdo, horeca e normal trade, è leader nella realizzazione e gestione di concorsi a premi e attività promozionali in genere. Grazie alla piattaforma multicontest è in grado di gestire per i propri clienti qualsiasi tipo di operazione a premio monitorandone in tempo reale i risultati.

Internazionalizzazione d’impresa

Mercati, posizionamento, aspetti doganali e legali

Luca Moriconi

Formatore ed esperto in materia doganale

Ha maturato per oltre venti anni, in qualità di funzionario, numerose esperienze professionali nei diversi ambiti di competenza dell’amministrazione doganale. È autore di varie pubblicazioni specialistiche e relatore in convegni e seminari in materia doganale. È professore a contratto di diritto doganale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e titolare di incarichi di insegnamento presso l’Università Statale di Milano e l’Università dell’Insubria di Como.

Rosanna Perna

Specializzata in Diritto Tributario presso la Luiss

Scuola di Impresa. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Salerno dal 1994, ha successivamente lavorato presso l’Agenzia delle Dogane dove, in qualità di responsabile dell’area legale e dell’area tributi,   ha maturato esperienze e competenze specifiche nella gestione del contenzioso e nelle problematiche doganali legate, in particolar modo, all’internazionalizzazione delle imprese: intra, plafond, antidumping, classificazione delle merci, TARIC, origine, made in, tutela dei diritti di proprietà intellettuale, contraffazione, rappresentanze fiscali, triangolazioni, lavorazioni, iva in dogana e intracomunitaria, depositi doganali e fiscali, AEO.