Non basta bussare ad una porta. Bisogna bussare alla porta giusta.

Ci sono competenze che abbiamo scelto di non avere all’interno di NokNok: quando servono, bussiamo alla porta di partner e professionisti qualificati, esperti nel proprio settore, che possono integrare e dare maggiore profondità e consistenza alla nostra offerta.

Wine design

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

SGA

Wine design

SGA e NokNok, due realtà che negli anni hanno maturato esperienze e competenze specifiche, si uniscono in un progetto di partnership, con l’obiettivo di gestire la comunicazione per settori “wine & food” con un ventaglio di servizi e soluzioni ancora più ampio. Al brand design, al packaging di prodotto e alla capacità di progettare e coordinare tutti gli elementi che concorrono alla comunicazione aziendale nel settore Wine, si aggiungono l’esperienza Food, le competenze in ambito pubblicitario, l’utilizzo dei nuovi media e la creazione di eventi.
Un team di professionisti che condividono non solo una nuova sede, ma un modus operandi e una precisa filosofia: secondo Heidegger il senso dell’esistenza risiede nella sua apertura al futuro, mentre Flaubert affermava che il fine dell’Arte consiste innanzitutto nella ricerca del Bello. Questi i valori cui facciamo costante riferimento nell’espressione della nostra progettualità.

strategie di marketing

nel settore vinicolo

Claudio Castellaro

Creative Business

Dopo le esperienze internazionali come direttore marketing Gancia, Sella&Mosca e Campari Wines, Claudio Castellaro è oggi socio di Creative Business, società di consulenza mktg orientata alla piccola e media impresa italiana. Da oltre 10 anni, opera nel settore vinicolo «dietro le fila» insieme al titolare d’Azienda o al Consiglio di Direzione nella definizione e sviluppo delle strategie aziendali. Di recente ha promosso un nuovo segmento del marketing vinicolo: il Marketing dell’Accoglienza, definendone leve strategiche e modalità operative.

Business Intelligence

Soluzioni gestionali per migliorare le performance

Il dato

Progetti di informatica

Nasce come società individuale negli anni ‘80, periodo di forte espansione del moderno personal computer. Inizialmente, si occupava esclusivamente di progetto e sviluppo di software gestionali, ovvero quei programmi utilizzati dalle aziende per automatizzare i processi di gestione, ad esempio la contabilità, la produzione o il magazzino. Però, con il passare degli anni e il conseguente incremento del mondo dell’informatica e delle tecnologie applicate, vengono introdotti anche servizi di tipo sistemistico professionale, di configurazione di reti sia semplici che complesse e attività connesse alla sicurezza informatica.

Campagne promozionali

Dai concorsi a premio alle digital promotion

ANYKEY75

Esperienza e conoscenza, il valore che crea la differenza

Con oltre 1500 promozioni in gdo, horeca e normal trade, è leader nella realizzazione e gestione di concorsi a premi e attività promozionali in genere. Grazie alla piattaforma multicontest è in grado di gestire per i propri clienti qualsiasi tipo di operazione a premio monitorandone in tempo reale i risultati.

ricerche di mercato

nel settore vinicolo

Marilena Colussi

Ricerche di mercato, comunicazione e consulenza sulla marca

Laureata nel 1987 in filosofia, dal 1989 al 2009 ha lavorato con il prof Giampaolo Fabris, pioniere della sociologia dei consumi. Nel 1999 inizia le collaborazioni giornalistiche con GDOWEEK e a seguire con il Gruppo 24 Ore. Nel 2011 dà vita al suo sogno professionale imprenditoriale: fondare il proprio laboratorio di ricerca e consulenza che, tra i primi incarichi, ha curato le ricerche del Rapporto “Vino Futuri Possibili” del Gruppo 24 Ore. Ha diretto il Rapporto “Il Vino italiano nel Mercato globale” promosso da Confagricoltura.