Feba
Bottoni

immagine coordinata

Specializzazione, storia e qualità: le caratteristiche che hanno portato Feba dal “distretto dei bottoni” alla collaborazione con le grandi firme del fashion. 

Sentiva il bisogno di rinnovare la propria immagine. Si è affidata a Noknok e abbiamo ridefinito la sua identità. A partire dal logo.

Il primo passo è stato analizzare i loghi dei grandi nomi della moda e le tendenze in atto da alcuni anni: un continuo lavoro a togliere, innanzi tutto. Via il colore, via i monogrammi, via anche le grazie, in nome di un’eleganza tipografica che porta con sé una maggiore leggibilità e immediatezza.

Il nuovo logo di Feba risponde a questa stessa pulizia formale: solo il nome dell’azienda, in nero e con un font bastoni. In una versione, sotto al logo compare la scritta Bergamo, per una localizzazione che funziona soprattutto in certi mercati.

Un logo minimale ed essenziale, perfetto per dialogare con designer e stilisti. Con una capacità camaleontica di muoversi all’interno di un caleidoscopio di stili, colori, tendenze, mantenendo la propria identità.

sito web

Feba bottoni

Di feba bottoni
trovi anche...