Dry Top

Concept di comunicazione

Dry Top Italia affida a NokNok lo studio del concept di comunicazione per l’ingresso nel mercato italiano.

Ramo dell’azienda belga Dry Top, che da oltre vent’anni importa, confeziona e commercializza frutta essiccata, nel 2018 decide di entrare nel mercato italiano con nuove linee di prodotto e un’immagine dedicata.

Qualità costante della frutta secca ed essiccata, attenzione al benessere, gusto e formulazione attenta delle ricette, i concetti chiave che ci hanno portato al concetto dell’equilibrio, che trova la sua rappresentazione grafica nel mandala.

Simbolo di equilibro e benessere interiore, il mandala diventa il centro di tutta l’immagine, e viene declinato per le sei linee di prodotto attraverso l’uso di colori vivaci e forme dalla spiccata identità.

Nel mercato di riferimento i competitors sono molti e ben delineati; le scelte cromatiche e di design, mirate a differenziare a scaffale il pack rispetto alla concorrenza, sono state portate avanti anche per garantire al prodotto la massima visibilità all’interno della confezione.
Per il pack di ogni linea di prodotto è stato scelto un mandala di riferimento.

Il concept guida l’immagine degli strumenti di comunicazione di linea dove, attraverso shooting creativi, il prodotto diventa protagonista assumendo le forme di diversi mandala.

sito web

drytop

Di drytop
trovi anche...