Concept di comunicazione Dry Top

Dry Top Italia affida a NokNok lo studio del concept di comunicazione per l’ingresso nel mercato italiano.

Ramo dell’azienda belga Dry Top, che da oltre vent’anni importa, confeziona e commercializza frutta essiccata, nel 2018 decide di entrare nel mercato italiano con nuove linee di prodotto e un’immagine dedicata.

Qualità costante della frutta secca ed essiccata, attenzione al benessere, gusto e formulazione attenta delle ricette, i concetti chiave che ci hanno portato al concetto dell’equilibrio, che trova la sua rappresentazione grafica nel mandala.

Simbolo di equilibro e benessere interiore, il mandala diventa il centro di tutta l’immagine, e viene declinato per le sei linee di prodotto attraverso l’uso di colori vivaci e forme dalla spiccata identità.

Nel mercato di riferimento i competitors sono molti e ben delineati; le scelte cromatiche e di design, mirate a differenziare a scaffale il pack rispetto alla concorrenza, sono state portate avanti anche per garantire al prodotto la massima visibilità all’interno della confezione.
Per il pack di ogni linea di prodotto è stato scelto un mandala di riferimento.

Il concept guida l’immagine degli strumenti di comunicazione di linea dove, attraverso shooting creativi, il prodotto diventa protagonista assumendo le forme di diversi mandala.