Zuegg

diamo più spazio alla frutta

Una linea di confetture con ingredienti provenienti solo dalla frutta: fresca, naturale e meno calorica delle confetture con zucchero.
Un cambio di naming imposto dalle normative vigenti fa nascere l’esigenza di comunicare i plus del prodotto per affermarne le caratteristiche intrinseche.
Questi i presupposti che hanno portato Zuegg a promuovere una gara tra agenzie con l’obiettivo di individuare un concept che diventasse il perno di tutte le azioni di comunicazione.

Con il concept “Spazio alla Frutta”, ci aggiudichiamo la gara indetta da Zuegg per il rilancio della linea di confetture con ingredienti provenienti solo la frutta fresca, naturale e meno calorica rispetto alle tradizionali confetture con zucchero. A cause delle normative vigenti, si è voluto apportare una modifica sostanziale al naming di prodotto, con lo scopo di comunicarne il plus distintivo del prodotto.

Il font creato per la campagna.

Il concept della frutta che occupa tutto lo spazio nel vasetto, senza lasciare posto per lo zucchero aggiunto.

Il visual per il concorso a premi.