Grid Society

Brand identity

Sostenibilità, tecnologia e scienza dei dati: questi sono i pilastri su cui si basa Grid Society. Un progetto di ottimizzazione ingegneristica che vuole offrire alle aziende il modo più efficiente e conveniente per la tanto necessaria transizione energetica, richiesta dal mercato e dalle normative.

NokNok affianca Grid Society, startup nata nel 2023, nella creazione della propria brand identity. Dalla rivisitazione del logo allo sviluppo di una palette colori ben definita, ogni elemento è pensato per riflettere l’essenza innovativa e green del progetto.

Le reti elettriche, cuore dei prodotti e servizi di Grid Society, sono state la nostra ispirazione per il nuovo simbolo. Abbiamo semplificato la griglia di distribuzione elettrica e rivisitata come una griglia di costruzione isometrica. Su questa struttura, il monogramma GS è stato disegnato per simulare la tridimensionalità dei componenti elettrotecnici.

Il simbolo sviluppato è stato utilizzato per creare pattern per banner, presentazioni e carte intestate. I colori, scelti per la loro affinità ai temi dell’elettricità e dell’ecologia, sono stati campionati dal logo originale, modernizzati e ridotti a quattro per un impatto visivo fresco e contemporaneo.

L’immagine coordinata si estende anche allo sviluppo di nuova grafica per il sito web, assicurando coerenza nei colori e nelle grafiche.