Con un’eredità di tradizione artigiana e manifatturiera italiana e uno sguardo sempre rivolto al futuro della mobilità sostenibile, Coppi, brand della Fratelli Masciaghi, si distingue a livello internazionali con i suoi modelli di biciclette elettriche e muscolari.
NokNok ha curato il restyling del brand e la conseguente immagine coordinata, con l’obiettivo di allineare l’identità visiva al design dei prodotti e ai valori aziendali di innovazione e sostenibilità.
Il simbolo originario, con il suo aspetto vintage simile agli stili degli anni ’90 del 1800, non rifletteva adeguatamente la tecnologia avanzata delle e-bike Coppi. Inoltre, il lettering fortemente curvato della “C” e della “I” rendeva difficile la lettura del nome a un pubblico che non lo conosceva.
Nel nuovo design, NokNok ha voluto mantenere la caratteristica corona d’alloro, alleggerendola per richiamare con la sua forma una ruota e la sua impronta.
Il lettering, dal taglio futuristico, trasmette un senso di velocità e, interrompendo centralmente la corona d’alloro, risulta ben visibile e facilmente leggibile.
Fulcro del rebranding è stato incrementare l’applicabilità: il solo lettering, anche utilizzato singolarmente privo della corona d’alloro, è efficace e rappresentativo, ideale per il posizionamento sui prodotti.
Di coppi
trovi anche...
Di coppi trovi anche...
tel. +39 035 237003
info@noknok.it
Bussate!
Le porte sono aperte per ascoltarvi e suggerirvi nuove idee.
Un singolo sito non basta per vedere chi e cosa siamo, dal 2005 ad oggi. Possiamo sentirci per conoscerci e confrontarci sulle vostre esigenze.
Passaggio dei Canonici Lateranensi 22
24121 Bergamo
p.iva 03397380167