Coppi Bici

branding

Con un’eredità di tradizione artigiana e manifatturiera italiana e uno sguardo sempre rivolto al futuro della mobilità sostenibile, Coppi, brand della Fratelli Masciaghi, si distingue a livello internazionali con i suoi modelli di biciclette elettriche e muscolari.

NokNok ha curato il restyling del brand e la conseguente immagine coordinata, con l’obiettivo di allineare l’identità visiva al design dei prodotti e ai valori aziendali di innovazione e sostenibilità.

Il simbolo originario, con il suo aspetto vintage simile agli stili degli anni ’90 del 1800, non rifletteva adeguatamente la tecnologia avanzata delle e-bike Coppi. Inoltre, il lettering fortemente curvato della “C” e della “I” rendeva difficile la lettura del nome a un pubblico che non lo conosceva.

Nel nuovo design, NokNok ha voluto mantenere la caratteristica corona d’alloro, alleggerendola per richiamare con la sua forma una ruota e la sua impronta. 

Il lettering, dal taglio futuristico, trasmette un senso di velocità e, interrompendo centralmente la corona d’alloro, risulta ben visibile e facilmente leggibile.

Fulcro del rebranding è stato incrementare l’applicabilità: il solo lettering, anche utilizzato singolarmente privo della corona d’alloro, è efficace e rappresentativo, ideale per il posizionamento sui prodotti.

concorso

click&go

coppi bici

web e newsletter

Di coppi
trovi anche...

Di coppi trovi anche...