SITO WEB MIRABELLA

SGA Wine Design ha firmato la revisione globale dell’immagine di Mirabella. Un intervento che è partito dal restyling del simbolo e del nome aziendale fino a toccare profondamente il packaging primario e secondario.

Per questo progetto è stata determinante la fase di analisi strategica che ha coinvolto Creative Business, nella figura di Claudio Castellaro: l’individuazione del posizionamento, quindi il sistema dei valori portanti, della mission, del target di riferimento, e dei contenuti dello storytelling, sono passaggi fondamentali e determinanti per definire una strategia coerente ed efficace e per ottenere risultati positivi e duraturi.

Da questo approfondimento sono scaturite le linee guide che NokNok ha seguito per la realizzazione del sito web.

sito web Mirabella

Website

Nella progettazione del sito, attenzione è stata la parola d’ordine: attenzione alla scelta dei contenuti, attenzione alle terminologie e alle scelte tecniche in funzione alla miglior ottimizzazione per i motori di ricerca, così come attenzione verso il consumatore appassionato ed esperto; ma anche verso tutti coloro che con curiosità vogliono ampliare il loro livello di conoscenza.

sito web Mirabella

Da qui, la scelta di inserire video tutorial, oltre che un apparato informativo dettagliato, dove proprio Teresio e i suoi due figli, Alessandro e Alberto, raccontano in modo personale e diretto la cantina, le loro esperienze, le loro aspettative e i loro vini.

sito web Mirabella

Completa queste informazioni la Carta Etica, rappresentata attraverso un’infografica dinamica – ispirata al processo di crescita delle piante – che restituisce in un’unica immagine l’impegno costante profuso in tutte le azioni compiute dall’azienda nei diversi ambiti.

sito web Mirabella

Per migliorare le prestazioni del sito, l’architettura è stata realizzata con una parte programmata a codice ed un’altra agganciata al CMS di WordPress per facilitare la gestione dei contenuti dinamici da parte del cliente.