SOCIAL MEDIA STRATEGY PER TURIN PALACE HOTEL & LES PETITES MADELEINES

Il Turin Palace Hotel di Torino ci ha incaricato di studiare la Social Media Strategy dell’hotel e del suo ristorante Les Petites Madeleines, oltre che affidarci la gestione operativa delle community. Hotel e ristorante, due realtà con esigenze particolari e distinte, ma allo stesso tempo strettamente connesse, tanto da condividere, oltre alla struttura, una comune filosofia dell’ospitalità. Questi i due punti da cui siamo partiti per l’elaborazione di un’analisi strategica.
Il risultato di questo lavoro ha portato all’elaborazione di un documento condiviso con il cliente, nel quale sono state definite le linee guida riguardo: il nuovo mood visivo e lo stile di comunicazione da adottare sulle pagine di Facebook e Instagram, le diverse linee editoriali e la strategia di sviluppo delle pagine.
In occasione di iniziative offline a valore aggiunto, i profili social sono stati utilizzati come canali per poter raggiungere target molto specifici, come nel caso dei progetti Turin & Love e Colors & Feelings, per i quali sono state sviluppate delle apposite landing page su cui far atterrare il pubblico.

Social Media Strategy per Turin Palace Hotel & Les Petites Madeleins Facebook
Social Media Strategy per Turin Palace Hotel & Les Petites Madeleins Instragram
Social Media Strategy per Turin Palace Hotel & Les Petites Madeleins Panding Page Turin in Love