NUOVO CONCEPT GRAFICO DI MINIPACK TORRE

Minipack Torre, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’imballaggio a livello mondiale, ha voluto rivedere il concept grafico degli strumenti commerciali con l’obiettivo di svecchiare l’immagine e renderla più coerente al posizionamento dell’azienda, in occasione del lancio di una nuova linea di macchinari automatici per il confezionamento.

Design avveniristico, affidabilità e innovazione continua della tecnologia, le parole che ci hanno guidato nella scelta del progetto grafico. L’ambientazione 3D dei macchinari in ambienti con sfondo cemento, l’alternanza di doppie scure che esaltano la bellezza dei macchinari con luce notturna, a doppie pagine chiare che facilitano la leggibilità delle informazioni tecniche, ha l’obiettivo di contestualizzare i macchinari nel loro ambiente naturale: l’ambiente produttivo. L’utilizzo di infografica nei colori aziendali trasmette la modernità di un’azienda che, da sempre, è stata trend setter.

Immagini del catalogo di Minipack Torre
Pagine interne del catalogo di Minipack Torre

Il nuovo concept realizzato per la linea Pratika, verrà, via via, declinato su tutti gli strumenti.

A Interpack, la più importante Fiera del settore – Dusseldorf 4-10 Maggio – lo stand istituzionale si è vestito della nuova immagine di Minipack Torre comunicando il suo posizionamento internazionale attraverso una serie di dettagli: dalla quinta che geolocalizza le quattro sedi, all’esposizione della linea completa sotto forma di galleria d’arte.

Catalogo di Minipack Torre con il nuovo concept
leaflet 4 ante smart minipack