CATALOGO DI LINEA E ADVERTISING OLVA RSPO

Con il nuovo catalogo di linea, Olva ha l’esigenza di comunicare ai professionisti del settore pasticceria che le sue margarine, oltre a essere top di mercato dal punto di vista delle performance di prodotto, sono certificate RSPO.

Olva, brand bandiera di Masterline, è leader indiscussa del mercato di fascia premium e, da più di 80 anni, è sinonimo di risultati assicurati, qualità e lavorabilità elevate. Questi plus sono garantiti grazie a tecnologie brevettate e al perfezionamento continuo dei suoi prodotti.

Il concept  studiato per il lancio è basato sulla valorizzazione della scelta fatta dal professionista che usa Olva: è la “scelta giusta” non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a favore della sostenibilità del pianeta. Il concetto è rafforzato dal visual che propone la mano di un ipotetico pasticcere che mostra con orgoglio un prodotto da forno. Il Plum cake si è trasformato in un mappamondo su cui ha preso forma una cartina geografica.

Catalogo di linea OLVA RSPO

Il mood è molto caldo, naturale, luminoso. L’ambiente esterno entra in laboratorio e diventa tutt’uno con esso. Il Plum cake, oltre ad essere buono, genuino, perfetto da un punto di vista tecnico è anche “sostenibile”. Il pasticciere che sceglie Olva, oltre ad utilizzare materie prime di altissima qualità si prende cura del nostro “Pianeta”. Per questo, egli viene sradicato dal suo luogo di lavoro, il laboratorio, per essere portato concettualmente e fisicamente all’esterno, immerso completamente nella natura.

Parallelamente allo studio del nuovo catalogo, è stata avviata una campagna sulle principali testate internazionali di settore.  Immagine e messaggio sono una declinazione del catalogo.

Pubblicità OLVA RSPO

Fondata nel 2004, RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) è un’Associazione non profit che ha come obiettivo quello di promuovere la coltivazione e l’utilizzo di olio di palma sostenibile, a tutela sia della biodiversità e dell’equilibrio ambientale, che dello sviluppo economico delle popolazioni locali. Sono sette i comparti dell’industria dell’olio di palma coinvolti nel processo decisionale di RSPO, tra cui: coltivatori, produttori, trasformatori e rivenditori, banche e investitori, ONG dedicate alla salvaguardia dell’ambiente e allo sviluppo sociale.