BBM STUDIO DEL LOGO E DELLA NUOVA CORPORATE

Per lo studio del logo di BBM, siamo andati dritti al cuore dell’azienda: trovare soluzioni innovative per il confezionamento è il core business di BBM, azienda italiana specializzata nella fornitura, assistenza e manutenzione di impianti di confezionamento automatizzato per contenitori ad uso alimentare.

Studio del logo di BBM

L’elemento grafico del marchio assume forme e significati diversi per far emergere l’approccio multitasking dell’azienda, meccanico, tecnologico e la customizzazione del servizio:

  • Bottiglia: contenitore che richiama la specificità dei macchinari e delle soluzioni offerte da BBM.
  • Cilindro: elemento meccanico, contenitore alternativo alla bottiglia.
  • Stampo: capacità di customizzare il servizio.
  • Font utilizzato: Univers rivisitato in chiave moderna, alleggerito a supporto del concetto “solutions”, meno meccanico e più tecnologico, anche nel colore.
  • Colori: blu e argento, per richiamare la grande esperienza tecnica e meccanica dell’azienda, derivante dal background dei soci fondatori;

 

Sulla base dell’analisi fatta per il nuovo logo, è stata studiata e realizzata tutta la corporate aziendale, declinando la nuova immagine all’interno dei diversi strumenti: biglietti da visita, cartelletta, blocco note, carta intestata e busta. Biglietti da visita e cartelletta sono stati realizzati con carta plastifica soft touch, che restituisce un’esperienza unica e piacevole al tatto.

Studio del logo e della corporate di BBM