Tutta la freschezza della nuova immagine Mioorto

Azienda presente ormai da generazioni all’interno del panorama agricolo tradizionale, Mioorto si è specializzata nella produzione e commercializzazione di ortaggi destinati alla IV gamma. Negli ultimi anni l’azienda si è internazionalizzata e, oggi, è ormai presente in molti mercati europei.

A fine 2014  nasce l’esigenza di rivedere l’immagine del packaging di linea con il duplice obiettivo di adeguarla al posizionamento internazionale dell’azienda e di accrescere la riconoscibilità del prodotto a scaffale.

L’azione di restyling è stata realizzata mantenendo due elementi caratterizzanti, a garanzia di continuità con l’immagine precedente: l’azzurro, colore già utilizzato nel pack precedente e le goccioline di acqua, entrambi forte richiamo al senso di freschezza.

Accanto a questi due elementi di continuità, ne abbiamo introdotto uno di rottura rispetto ai codici di comunicazione visiva adottati dalla concorrenza: un taglio verticale che divide il pack in due parti lasciando vedere la referenza di prodotto attraverso un design pulito e moderno.

In ultimo, abbiamo valorizzato la mascotte aziendale, soggetto già presente in altri strumenti di comunicazione su cui l’azienda ha programmi ben definiti.

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Per la realizzazione degli strumenti commerciali, il concept “tutta la freschezza dei prodotti appena colti”, associato al visual, evidenzia il punto di forza aziendale: la freschezza dei prodotti, garantita dal controllo totale che l’azienda ha sulla sua filiera.

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A Berlino, la nuova immagine ha debuttato a Fruit Logistic 2015, l’importante fiera di settore che si svolge a gennaio. Qui tutti gli spazi sono stati vestiti dal nuovo concept, mantenendo un’immagine coordinata e coerente con tutti gli strumenti.

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