Un titolo, un concetto: un lavoro non facile, quello di unire un’intuizione artistica con un valore sociale, ma progettare un marchio è questo ed è proprio il caso di dire che la sfida quanto più è complessa tanto più è affascinante e ricca di soddisfazione nel vincerla.
Lo sguardo del gatto è delicato, guardingo: il titolo della rassegna di spettacoli del Teatro Prova era suggestivo, ma criptico nel voler parlare di un argomento, l’inclusione, oggi sulla bocca di molti ma spesso oscuro nella sua dinamica.
E così, da un sistema di simboli è nata una sintesi grafica forte, efficace: i coni di luce del teatro sono anche le orecchie di un felino circospetto, ma i suoi occhi sono accostati, sovrapposti a dare il senso di osmosi che l’inclusione prevede.
E altrettanto fanno i colori, che sono complementari e transitano dal blu al verde e dal giallo all’arancio: perché le orecchie e gli occhi, i coni e la luce sono una continuità che descrive un mondo condiviso, inclusivo.
Come quello di un gatto che si guarda intorno e cerca confidenza.
tel. +39 035 237003
info@noknok.it
Bussate!
Le porte sono aperte per ascoltarvi e suggerirvi nuove idee.
Un singolo sito non basta per vedere chi e cosa siamo, dal 2005 ad oggi. Possiamo sentirci per conoscerci e confrontarci sulle vostre esigenze.
Passaggio dei Canonici Lateranensi 22
24121 Bergamo
p.iva 03397380167