Blog

Eventi enogastronomici

Le nostre passioni: il buon cibo, il buon bere, il design e la creativià.
Quattro ingredienti che rendono unici i nostri eventi.

Di seguito un estratto degli eventi che abbiamo organizzato.

 

Guido Berlucchi – Allestimento Palazzo Lana

Merita un allestimento speciale il meraviglioso giardino di Palazzo Lana se ospita una delegazione di Instagrammers a caccia di spunti per i propri scatti creativi.
Sul prato, tovaglie di lino bianco, cuscini e candide uova hanno creato un’atmosfera da pic-nic d’altri tempi, mentre sotto il portico gli ospiti hanno potuto scegliere tra diversi oggetti per realizzare inquadrature totalmente personali.
E tra uno scatto e l’altro… un buon bicchiere di Berlucchi Cuvée imperiale.
eventifood-berlucchi-instagram

Guido Berlucchi – 21° Congresso JRE

23-24 Marzo 2014. Guido Berlucchi ospita il 21° congresso dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e NokNok è chiamata ad organizzare la serata di benvenuto pre-congresso e definire l’immagine della cena di gala. Ed è così che un salone della Maison si trasforma, per una sera, in locale da movida metropolitana e che l’incantevole Palazzo Lana Berlucchi viene allestito per esprimere il mood del film “Pranzo di Babette” e valorizzare il ruolo della donna nella ristorazione, tema del congresso.
eventifood-berlucchi-jre

Zenato – 50° anniversario

L’azienda vinicola Zenato ha compiuto cinquant’anni e ci ha chiesto di organizzare la sua festa di compleanno. È stata una giornata all’insegna del rinnovato legame tra l’uomo e la terra sugellato dalle impronte che tutti gli ospiti hanno lasciato in azienda immergendo la propria mano destra nella barbottina creata dal nostro folle gruppo di lavoro. Una forma di “accredito” che ha colto di sorpresa, divertendoli, tutti gli invitati. Non sono mancati momenti enogastronomici di altissimo livello: dalla verticale di Amarone degustato in vigna alla cena di gala firmata da un tre stelle Michelin.
eventifood-zenato

Guido Berlucchi – Presentazione nuovo Cellarius

Una storia, quella della famiglia Ziliani, che si “srotola” fino a diventare un red carpet che conduce al packaging del nuovo Cellarius: le origini, la storia, oggi.
È così che abbiamo interpretato il brief creando la scenografia che ha accolto la forza vendita della Guido Berlucchi.
eventifood-berlucchi-cellarius

Guido Berlucchi – Made in Italy

NokNok organizza per la Guido Berlucchi SpA l’evento celebrativo per il francobollo della serie tematica “Made in Italy” dedicatogli da Poste Italiane. Una serata che ha visto come protagonisti l’imprenditoria bresciana, le autorità e la stampa. A noi il compito di rendere indimenticabile l’evento attraverso un’area lounge, appositamente allestita in azienda, un repertorio musicale selezionato dal meglio della produzione classica italiana e un gioco di luci che ha toccato gli animi dei presenti…ed anche i nostri: una serata veramente magica.
eventifood-berlucchi-francobollo

Ristorerò 2009

Bergamo, terra di eccellenze nella ristorazione, vivaio di giovani talenti formati alla professione di cuochi. Questo all’origine di Ristorerò. La manifestazione gastronomica che la Confesercenti di Bergamo ha dedicato alla memoria di Vittorio Cerea, fondatore del pluristellato ristorante Da Vittorio. Noi abbiamo messo a disposizione le nostre competenze in materia di comunicazione e organizzazione di eventi, portando, in modo simbolico, la ristorazione di qualità in strada: tutto si è svolto all’interno di un Motorhome, fermo davanti a Palazzo Frizzoni.
eventifood-ristorero-2009

Ristorerò 2010

Al suo secondo anno di vita, Ristorerò viene ambientata all’interno di una galleria d’arte: la GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo). Qui trovano spazio: una mostra dedicata a Luigi Veronelli, la prima allestita in suo onore, una serie di eventi enogastronomici di altissimo livello. Anche in questo caso abbiamo avuto il piacere di occuparci dell’immagine e dell’organizzazione dell’iniziativa per conto della Confesercenti. Tutti gli strumenti di comunicazione coniugano un’immagine fresca al design creativo, funzionale e pratico.
eventifood-ristorero-2010

Guido Berlucchi – Wine blog

Un centinaio di wine blogger tra i più conosciuti a livello mondiale visitano l’azienda Guido Berlucchi e NokNok si occupa dell’allestimento della sala degustazione. Perché non dare loro la sensazione di camminare sul territorio della Franciacorta?
Una grande mappa topografica ricopre così il pavimento della sala, mentre, in corrispondenza delle aree dove si estendono i vitigni, delle barrique fungono da base d’appoggio per le bottiglie messe in degustazione.
eventifood-berlucchi-wineblog

Intred

Cosa hanno in comune la tecnologia e il mondo vinicolo?
Per l’inaugurazione della nuova sede di Intred SpA abbiamo coniugato attitudine alla comunicazione, spessore tecnico e struttura delle bollicine Berlucchi con la qualità del servizio di Intred proponendo un percorso degustativo che ha obbligato gli ospiti a visitare tutta la sede immergendosi nel mondo della tecnologia a suon di bollicine.
eventifood-intred

Vedi anche:
ico-pack
ico-stand